Stasera in tv: “Scatti di follia” su Rai 2

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Cast e personaggi

Joshua Hoffman: David

Ellen Michelle Monohan: Caitlyn

Linsey Godfrey: Jennifer

T.J. Hoban: Nick

Heather Hopkins: Brittany

Stevie Johnson: Preside Wilson

Jamie Luner: Suzanne

Maria Pallas: Andrea

Diana Popick: Cliente Donna

Zachary Roozen: Trey

Paul Toweh: Greg

 

La trama

 

Dopo che la fotografa di moda di New York Jennifer Higgins (Linsey Godfrey) subisce un violento esaurimento psicotico, fugge a Los Angeles dove inizia ad insegnare in una classe di “Moda e fotografia” in una scuola superiore locale. Jennifer vede il potenziale in uno studente nerd, David (Joshua Hoffman), trasformandolo in uno splendido modello da passerella. da un giorno all’altro, David diventa non solo il ragazzo più in voga del campus, ma anche un’ossessione amorosa per Jennifer. Quando la bomba sexy del campus Brittany (Heather Hopkins) cerca di rivendicare David come suo, Jennifer è spinta alla follia omicida, e uccide Brittany occultando l’omicidio. Tuttavia Jennifer si rende conto che anche altre donne nella vita di David – la suo agente, la sua ragazza timida – sono ostacoli, e anche loro devono essere eliminate. Alla fine Jennifer riesce a sedurre David e i due iniziano una relazione sessuale con l’ingenuo David che inizialmente è convinto di aver scoperto il vero amore; ma scopre rapidamente di essere finitonel letto di una psicopatica omicida. Quando David respinge Jennifer, lei impazzisce e lo rapisce, con l’intenzione di mutilare il suo bell’aspetto. Ora tocca alla ragazza di David salvarlo prima che l’artista pazza Jennifer distrugga la sua bellissima creazione.

 

Curiosità

  • Il film è noto anche come “Fatal Fashion” e “Designed to Kill”.
  • Il regista Doug Campbell è uno specialista in thriller televisivi, oltre ad aver diretto la trilogia “Stalked By My Doctor / Ossessione Amorosa” con Eric Roberts, i suoi crediti includono anche Il gioco del ricatto, Segreti mortali, Tutti i sospetti su mia madre e Backstabbed – Pugnalata alle spalle.
  • Linsey Godfrey (Jennifer) nato e cresciuto a Stuart, in Florida, Godfrey ha iniziato a recitare al liceo ed è stato rapidamente arruolato da un’agenzia di spettacolo. Nel 2005 si trasferisce a Los Angeles e una delle sue prime parti è stata un ruolo ricorrente nella serie tv Surface. La carriera di Godfrey si interruppe improvvisamente quando le viene diagnosticato il linfoma di Hodgkin nel 2006. Mentre il trattamento del cancro alla fine ha successo, la terapia la tiene lontana dal set per sette mesi. Successivamente Godfrey torna a Los Angeles e ottiene ruoli in serie tv come Cold Case  e CSI: Miami. La sua grande occasione però non arriva fino al 2012, quando conquista il prestigioso ruolo di Caroline Spencer nella soap-opera Beautiful. La tragedia però la colpisce ancora quando l’attrice viene ferita in un incidente automobilistico il 2 febbraio 2015, dopo essere stata colpita da un’auto in movimento mentre camminava su un marciapiede a Los Angeles. Questi eventi drammatici sono stati successivamente incorporati nella serie con il suo personaggio che subisce lo stesso incidente. Dal 2013 al 2015 Godrey ha avuto una relazione e si è fidanzata con il collega attore Robert Adamson che interpreta Noah Newman nella serie tv Febbre d’amore  e dal quale ha avuto una figlia, nata nel 2014. Oltre al film tv Scatti di Follia, Godfrey ha interpretato anche il dramma The Assignment, il thriller-horror The Culling e i thriller Baby Obsession e Un amore malato.
  • Joshua Hoffman (David) ha esordito nel 2014 nella serie tv Shameless e ha interpretato ruoli nel fantasy horror Dead Night e nelle serie tv Emma una strega da favola, Code Black e Criminal Minds.
  • Ellen Michelle Monohan (Caitlyn) è cresciuta a Louisville, Kentucky, con i suoi genitori, la sorella minore e il fratello. Si è laureata in recitazione presso la Loyola University di Chicago. Si è trasferita poi a Los Angeles subito dopo la laurea, dove ha iniziato la sua carriera nel 2014 recitando nel film fantascientifico The Secret Children e la commedia horror The Coed and the Zombie Stoner. Altri crediti di Monohan includono ruoli nella commedia d’azione Borderland, nell’horror Circus Kane, nel thriller fantascientifico Life Like e nel film tv The Russian Room.
  • Le musiche originali del film sono di Marc Jovani (Hatfields & McCoys: Cattivo sangue, Jersey Shore Shark Attack, Deadly Runway, Il gioco del ricatto).

 

 

 

Stasera in tv: “Scatti di follia” su Rai 2 pubblicato su Cineblog.it 24 giugno 2020 09:36.