Bombshell, Il principe dimenticato, Qua la Zampa 2: al cinema dal 1° luglio con 01 Distribution

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

01 Distribution come parte della fase di riapertura delle sale dopo il lockdown causa emergenza Coronavirus ripropone nei cinema d’Italia tre titoli che hanno debuttato in digitale e che da oggi 1° luglio sono disponibili sul grande schermo.

Il primo titolo è Bombshell – La voce dello scandalo, il dramma biografico ispirato alla scandalo Fox News con protagonisti il Premio Oscar Charlize Theron, il Premio Oscar Nicole Kidman, il candidato al Premio Oscar John Lithgow e la candidata al Premio Oscar Margot Robbie.

 

Bombshell, ispirato ad una storia vera, mostra dall’interno il più potente e controverso impero televisivo di tutti i tempi e la vicenda delle donne che hanno distrutto l’uomo che lo creò. Il film si basa sui resoconti delle donne di Fox News, Megyn Kelly (Theron), Gretchen Carlson (Kidman) e Kayla Pospisil (Robbie) che è un mix di produttori associati del network, che hanno deciso di denunciare il CEO Roger Ailes (Lithgow) per molestie sessuali.

 

Il film diretto dal vincitore dell’Emmy Jay Roach (Ti presento i miei, la trilogia di Austin Powers, L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo) e scritto dal Premio Oscar Charles Randolph (Amore & altri rimedi, La grande scommessa) agli Oscar 2020 ha ottenuto tre nomination: Migliore attrice (Theron), Migliore attrice non protagonista (Robbie) e Miglior trucco e acconciatura, vincendo una statuetta in quest’ultima categoria.

 

 

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il secondo titolo è la commedia per famiglie francese Il principe dimenticato diretta dal regista premio Oscar Michel Hazanavicius (The Artist).

 

Djibi è un padre single la cui vita ruota attorno a Sofia, la diletta figlia di otto anni. Ogni notte, durante la rituale lettura della favola della buonanotte, Djibi la fa volare con la fantasia nel mondo di “Storyland”, un immaginario set cinematografico in cui le avventure fiabesche prendono vita e hanno per protagonista Djibi nei panni di un eroico Principe Azzurro.Tre anni dopo, ormai quasi adolescente, Sofia è troppo grande per credere alle storie del padre ed inizia ad inventarne di sue. Nei suoi racconti però Djibi smette di avere il ruolo principale, adesso dovrà trovare il modo per rimanere per sempre l’eroe della vita e dei racconti della figlia.

 

Il cast del film include Omar Sy, François Damiens, Bérénice Bejo, Théo Hellermann e Oudesh Rughooputh.

 

 

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Terzo e ultimo titolo è Qua la zampa 2, un’avventura per famiglie totalmente originale che prende una strana svolta spirituale e allude alla reincarnazione canina.

 

Il film segue la storia del saggio e divertente golden retriever di nome Bailey (voce originale Josh Gad), meraviglioso protagonista a quattro zampe. Dopo gli eventi raccontati in Qua la zampa!, Bailey è sereno e pensa di aver trovato finalmente la ragione per cui ha attraversato molte vite. Si trova nel Michigan nella fattoria del suo amato padrone Ethan (Dennis Quaid) e di sua moglie Hannah (Marg Helgenberger), insieme alla loro nipotina di dieci anni CJ (Abby Ryder Fortson). Bailey trascorre una vita felice in compagnia di CJ, giocano insieme e si divertono. Bailey si è affeziona alla piccola e cerca di proteggerla da ogni pericolo, fino a quando un giorno Gloria (Betty Gilpin), la mamma della piccola decide che è arrivato il momento di lasciare la fattoria e di portare via con sé la sua bambina, con grande dispiacere da parte di Ethan e Hannah. Trascorrono 10 anni da quel giorno, Bailey ha lasciato la sua vita per nuove anime, ma è rimasto fedele alla promessa fatta al suo padrone: trovare CJ, non abbandonarla, aiutarla e proteggerla in qualsiasi situazione. Bailey vivrà così nuove avventure piene d’amore, emozioni indimenticabili, dolori e gioie, in compagnia di CJ (Kathryn Prescott), e il suo migliore amico Trent (Henry Lau).

 

Diretto dal Premio Emmy Gail Mancuso (la serie tv Modern Family), “A Dog’s Journey” è prodotto da Gavin Polone (Qua la zampa!), scritto da W. Bruce Cameron, Cathryn Michon, Maya Forbes e Wally Wolodarsky e basato sul romanzo bestseller di Cameron.

 

Bombshell, Il principe dimenticato, Qua la Zampa 2: al cinema dal 1° luglio con 01 Distribution pubblicato su Cineblog.it 01 luglio 2020 18:50.