Dwayne Johnson è l’attore più pagato di Hollywood per il secondo anno consecutivo

Il divo Dwayne The Rock” Johnson mantiene il titolo di attore più pagato per il secondo anno consecutivo. A riferire la notizia Forbes che piazza Johnson in cima alla lista degli attori con i compensi più alti percepiti in quel di Hollywood.

Tra il periodo di giugno 2019 e giugno 2020 The Rock ha guadagnato $ 87,5 milioni, per comprendere l’elevata “bancabilità” cinematografica dell’ex wrestler, solo per Red Notice, il thriller d’azione di Netflix che vedrà Johnson recitare al fianco di Ryan Reynolds aka Deadpool e Gal Gadot aka Wonder Woman ha percepito un compenso di 23,5 milioni. Il secondo attore più pagato di Hollywood è Ryan Reynolds con 71,5 milioni di dollari, l’attore di Deadpool e Detective Pikachu ha accumulato compensi di rilievo grazie ai suoi recenti lavori per Netflix, che oltre a “Red Notice” includono il 6 Underground di Michael Bay e un terzo progetto attualmente in lavorazione.

Il podio è completato da Mark Wahlberg con 58 milioni, anche in questo caso c’è un titolo Netflix, Spencer Confidential, nel carnet dell’attore. Ben Affleck, Vin Diesel, l’attore di Bollywood Akshay Kumar, Lin-Manuel Miranda, Will Smith, Adam Sandler e Jackie Chan completano la top 10, con i primi dieci che hanno complessivamente accumulato compensi per 545 milioni.

Dwayne Johnson ha fatto il suo debutto nella classifica nel 2016 con compensi percepiti per 64,5 milioni di dollari, e da allora è iniziata la scalata per l’attore che ha inanellato una serie di successi per il grande schermo a partire da Fast & Furious 8 (1 miliardo e 236 milioni) e passando per Jumanji – Benvenuti nella giungla (962 milioni), Rampage – Furia animale (428 milioni), Skyscraper (305 milioni), Fast & Furious – Hobbs & Shaw (760 milioni) e Jumanji: The Next Level (800 milioni) con una sola battuta d’arresto registrata con il remake Baywatch che ha incassato ” solo” 177 milioni da un budget 65 milioni. Oltre a “Red Notice” vedremo Johnson l’anno prossimo al fianco di Emily Blunt nel film Disney Jungle Cruise e nei panni di Black Adam, iconica nemesi di Shazam, nell’omonimo film dell’UEDC in arrivo nel 2021.

Johnson si è mosso bene anche al di fuori del grande schermo, vedi “Project Rock”, linea di abbigliamento di grande successo lanciata dall’attore e l’acquisizione il 2 agosto 2020, come parte di un consorzio guidato costituito con Dany Garcia e Gerry Cardinale della X Football League (XFL) per 15 milioni di dollari.

 

Dwayne Johnson è l’attore più pagato di Hollywood per il secondo anno consecutivo pubblicato su Cineblog.it 13 agosto 2020 07:26.