Army of The Dead: annunciati un film prequel e una serie tv anime

Nuovi progetti annunciati dal regista Zack Snyder collegati al suo action-horror con zombie Army of the Dead. Il sito Variety riporta che sono ufficialmente in sviluppo un film prequel senza titolo insieme ad una serie anime intitolata Army of the Dead: Lost Vegas, entrambi prodotti per Netflix.

“Army of the Dead” prodotto da Netflix è la seconda incursione di Snyder nel genere zombie, dopo L’alba dei morti viventi remake del cult Zombi aka Dawn of the Dead di Romero. La trama di “Army of the Dead” segue un gruppo di soldati in missione in una Las Vegas in quarantena a seguito di un’epidemia di zombie con lo scopo di mettere a segno la più grande rapina mai tentata.

Il cast del film include Dave Bautista, Ella Purnell, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Huma Qureshi, Omari Hardwick, Tig Notaro, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Matthias Schweighöfer, Raúl Castillo, Nora Arnezeder e Samantha Win.

Sono incredibilmente entusiasta dell’opportunità di collaborare di nuovo con Netflix mentre espandiamo l’universo di “Army of the Dead” sia con un prequel internazionale, sia esplorando il mondo visivamente dinamico dell’animazione. È stata una grande collaborazione e siamo entusiasti che anche Netflix consideri questo come un IP importante quanto noi.

Zack Snyder

Il prequel sarà diretto e interpretato dall’attore tedesco Matthias Schweighöfer (foto in alto) e la storia seguirà Ludwig Dieter, il suo personaggio di “Army of the Dead”. Shay Hatten, uno degli sceneggiatori di “Army of the Dead”, scriverà sia il film prequel che la serie anime.

È già stato un grande piacere far parte di questo meraviglioso insieme intorno a Zack Synder – un progetto affascinante. Sono felice che ora venga sviluppato su così tanti livelli diversi.

Matthias Schweighöfer

 

Per quanto riguarda Army of the Dead: Lost Vegas, la serie anime racconterà l’origine del personaggio di Dave Bautista “e la sua squadra di salvataggio durante la caduta iniziale di Las Vegas mentre affrontano la misteriosa fonte dell’epidemia di zombie”.

Snyder dirigerà due episodi della serie e Jay Oliva (Batman: The Dark Knight Returns) sarà lo showrunner e dirigerà due episodi della serie anime. Bautista, De la Reguera, Notaro, Hardwick e Purnell riprenderanno i loro ruoli nell’anime.

 

Army of The Dead: annunciati un film prequel e una serie tv anime pubblicato su Cineblog.it 04 settembre 2020 10:04.