Scream 5: Neve Campbell torna come Sidney Prescott, è ufficiale

Un altro gradito ritorno per il sequel Scream 5; il sito Bloody Disgusting riporta che dopo un periodo di trattative l’attrice Neve Campbell ha finalmente firmato per riprendere ufficialmente il suo ruolo di Sidney Prescott nel quinto film del popolare franchise horror creato da Kevin Williamson e portato al successo dal compianto Wes Craven.

Campbell si unisce a David Arquette che torna ad  interpretare Dewey Riley e Courteney Cox di nuovo nei panni della giornalista e scrittrice Gale Weathers. Il resto del cast confermato include Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown in ruoli non divulgati con l’aggiunta di Marley Shelton che interpreterà il vicesceriffo Judy Hicks.

Campbell ha confermato il suo casting sui social media, con un post che trovate a seguire con un inquietante video di Ghostface (“Ciao Sidney…Ti ricordi di me?”).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Neve Campbell (@nevecampbell) in data:

 

Al casting di Campbell ha fatto eco una dichiarazione entusiasta dei registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet (Finché morte non ci separi).

Ci stiamo pizzicando! È difficile esprimere quanto il personaggio Sidney Prescott abbia plasmato il nostro amore per i film e avere la possibilità di lavorare con Neve è davvero un sogno che si avvera. Non sarebbe un film di Scream senza Neve e siamo così entusiasti e onorati di unirci a lei a Woodsboro.


I principali dettagli della trama di “Scream 5” rimangono sotto il più stretto riserbo, ma sappiamo che il film che seguirà una donna che torna nella sua città natale (Sidney Prescott?) e si ritrova nel mezzo di una serie di efferati crimini che porteranno ad una caccia al responsabile.

“Scream 5” puntava a un rilascio nel 2021, ma la pandemia di coronavirus ha fatto slittare la data di uscita al 14 gennaio 2022.

 

Scream 5: Neve Campbell torna come Sidney Prescott, è ufficiale pubblicato su Cineblog.it 11 settembre 2020 14:19.