Belushi: trailer del documentario Showtime su John Belushi

Showtime ha reso disponibile un trailer ufficiale di Belushi, un nuovo documentario su John Belushi che utilizza audiocassette inedite registrate poco dopo la morte del leggendario attore e comico. Il documentario esamina la vita troppo breve del talento comico John Belushi.

Membro fondatore del cast di Saturday Night Live e interprete di cult quali Animal House e The Blues Brothers, John è apparso simultaneamente su SNAL ogni sabato sera mentre girava Animal House e formava una band, i Blues Brothers. Quetsa corsa a perdifiato è culminata con un Belushi trentenne in cima al mondo. Purtroppo il crescendo del successo nutriva anche i demoni interiori e l’uso di droghe alla fine gli costerà la vita.

La trama ufficiale:

Un film documentario del pluripremiato regista R.J. Cutler sulla vita troppo breve di John Belushi, il talento irripetibile che ha catturato i cuori e il senso dell’umorismo del pubblico di tutto il mondo. Raccontato utilizzando audiocassette inedite, questo film esamina la vita straordinaria di Belushi nelle parole dei suoi collaboratori, amici e familiari, tra cui Dan Aykroyd, Jim Belushi, Penny Marshall, Lorne Michaels, Carrie Fisher, Chevy Chase, Harold Ramis, Jane Curtin, Ivan Reitman e la sua fidanzata del liceo e poi moglie Judy Belushi. Fin dai suoi primi anni di crescita a Wheaton, Illinois, John Belushi ha mostrato uno straordinario talento per la commedia e la musica. Fu una visita al teatro Second City di Chicago dove scoprì la sua vera vocazione, e da quel momento John divenne una forza inarrestabile e pionieristica nel mondo della commedia.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

La vita di John Belushi è già stata raccontata in Wired, film del 1989 diretto da Larry Peerce e basato sull’omonimo libro del 1984 del giornalista del Washington Post Bob Woodward e adattato per lo schermo dal creatore di Buckaroo Banzai Earl Mac Rauch. Il ruolo di Belushi all’epoca venne affidato a Michael Chiklis, star della serie tv The Shield al suo debutto cinematografico. “Wired” fu un fallimento sia critico che commerciale e venne accolto male sia dai famigliari che dagli amici di Belushi.

“Belushi” è diretto da R.J. Cutler, regista del dramma Resta anche domani con protagonista Chloe Grace Moretz. Il documentario farà il suo debutto in streaming su Showtime a partire dal 22 novembre.

Fonte: Screenrant

The post Belushi: trailer del documentario Showtime su John Belushi appeared first on Cineblog.