Eloise: Linda Woolverton sta scrivendo un film live-action basato sui libri di Kay Thompson

Eloise, l’acclamata serie di libri per bambini che segue una precoce bambina di sei anni che vive all’ultimo piano del Plaza Hotel, sarà adattata in un film live-action. Il sito Variety riporta che a scrivere il film sarà Linda Woolverton, già sceneggiatrice di Maleficent e dei film live-action La Bella e la Bestia e Il re leone.

“Eloise” è una serie di cinque libri creata negli anni ’50 dalla scrittrice, ballerina, cantante e attrice Kay Thompson, nota anche per il ruolo interpretato nel film Cenerentola a Parigi. I quattro libri della serie, illustrati da Hilary Knight, oltre al romanzo originale (Simon & Schuster, 1955) includono Eloise a Parigi (Simon & Schuster, 1957), Eloise a Christmastime (Random House, 1958) ed Eloise a Mosca (Simon & Schuster, 1959). Un quinto libro, Eloise Takes a Bawth, è stato pubblicato postumo da Simon & Schuster nel 2002, selezionato dai manoscritti originali di Thompson.

Secondo Variety il film sarà prodotto da MRC Films (Knives Out) e Handmade Films, che ha collaborato alla realizzazione di una precedente serie animata basata sui personaggi dei libri di Thompson. Trudi Francis of Handmade sarà il produttore esecutivo. Simon & Schuster, gli eredi di Thompson e lo stesso Knight sono a bordo nel team di produzione.

I co-presidenti di MRC Film, Brye Adler e Jonathan Golfman, hanno condiviso il loro sostegno per la scelta di Woolverton come scrittrice.

Linda ha contribuito a creare alcuni dei personaggi più amati di tutti i tempi. Siamo onorati e oltremodo entusiasti di collaborare con lei; e non vedo l’ora di vederla portare in vita tutto il fascino, il cuore e il furfante di Eloise.

In precedenza i libri di Thompson sono stati adattati per lo schermo in due film per la tv targati Disney e diretti da Kevin Lima: Eloise al Plaza (2003) ed Eloise a Natale (2003) entrambi interpretati da Julie Andrews e Sofia Vassilieva. Inoltre nel 2006 è stata prodotta una serie televisiva animata basata sui personaggi dei libri presentata in anteprima su Starz! Kids & Family, con Mary Matilyn Mouser nei panni di Eloise e Lynn Redgrave nei panni della tata.