Kevin Dillon sarà Jack Warner nel biopic “Reagan”

Kevin Dillon si è unito al cast di Reagan, un nuovo film biografico che vedrà Dennis Quaid nei panni dell’ex presidente degli Stati Uniti. Il sito Variety riporta che Dillon interpreterà il co-fondatore della Warner Bros. Jack Warner, con cui Reagan ha lavorato durante la sua carriera di attore prima di intraprendere la carriera politica che lo vide eletto 40º presidente degli Stati Uniti d’America in carica dal 1981 al 1989.

Reagan firmò un contratto di sette anni con la Warner Bros. nel 1937 e vi realizzò la maggior parte dei suoi film, tra questi Delitti senza castigo (Kings Row), pellicola candidata all’Oscar per il miglior film e interpretazione preferita dell’ex presidente nella sua carriera nella recitazione.

“Reagan” è diretto da Sean McNamara (Una stagione da ricordare) da una sceneggiatura scritta da Howard Klausner (Space Cowboys). Il cast include anche Penelope Ann Miller nei panni di Nancy Reagan, Mena Suvari come Jane Wyman, la prima moglie di Reagan, e Jon Voight nei panni di un agente del KGB che ha seguito l’ex presidente per 40 anni.

Dillon ha detto a Variety: “Che grande opportunità è lavorare su un film così epico come questo. Recitare con Dennis Quaid e interpretare Jack Warner, uno dei padri fondatori di Hollywood, è un vero privilegio.”

Il produttore Paul Joseph ha aggiunto: “Siamo entusiasti di avere Kevin nel nostro cast. Aggiunge le sue incredibili capacità di recitazione al nostro meraviglioso cast.”

Quaid ha aggiunto che il film si rivolge alle persone indipendentemente dalla loro posizione politica, insistendo sul fatto che Reagan “trascende la politica”

Reagan era un essere umano affascinante e poliedrico e questo film cattura la sua umanità. Stiamo realizzando un film per repubblicani e democratici, poiché Reagan trascende la politica.

La produzione del film è stata interrotta per due settimane il mese scorso a causa di tre membri della troupe risultati positivi al Covid-19. La produzione è ripresa lo scorso 5 novembre con la troup che si è spostata in California.