A Boy Called Christmas: trailer del film natalizio di Gil Kenan

Ha debuttato via Studiocanal UK un primo teaser trailer di A Boy Called Christmas, un film ad alto tasso natalizio basato sul romanzo per bambini “Un bambino chiamato Natale” di Matt Haig. Si tratta di una storia di origine di Babbo Natale che racconta le avventure di quando Santa Claus era solo un ragazzino di nome Nikolas, interpretato da Henry Lawfull, che viveva nella seconda casa più piccola di tutta la Finlandia, con un padre che faceva il taglialegna e una zia dal brutto carattere.

La trama ufficiale:

La storia delle origini di Babbo Natale viene reimmaginata nel nuovo film live-action di Gil Kenan “A Boy Called Christmas”. Un ragazzo normale di nome Nikolas (Henry Lawfull) parte per una straordinaria avventura nel nord innevato alla ricerca di suo padre che è alla ricerca del favoloso villaggio degli elfi, Elfhelm. Nikolas, portando con sé una renna testarda di nome Blitzen e un fedele topo domestico, incontra presto il suo destino in questa storia magica, comica e accattivante che dimostra che nulla è impossibile…

Il notevole cast del film include anche Maggie Smith, Stephen Merchant, Jim Broadbent, Sally Hawkins, Toby Jones, Michiel Huisman, Kristen Wiig, Zoe Colletti, Toby Jones, Rune Temte, Zoe Margaret Colletti, Sinead Phelps e Indica Watson.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Questa è la sua storia vera, un’avventura piena di neve, rapimenti, renne scontrose, topi simpatici, e poi ancora neve, elfi, troll, sempre neve, di nuovo neve e magia, tanta magia. La magia, se ci si crede, non tradisce mai!

Henry Lawfull è al suo esordio in un lungometraggio e al suo primo film da protagonista dopo un piccolo ruolo nella miniserie tv I miserabili del 2018.

“A Boy Called Christmas” è diretto dal britannico Gil Kenan, regista dei film Monster House, Ember – Il mistero della città di luce nonché del pessimo remake di Poltergeist. La sceneggiatura è stata scritta da Gil Kenan e Ol Parker adattata dal romanzo per bambini di Matt Haig. Prodotto da Graham Broadbent e Peter Czernin, “A Boy Called Christmas” di Kenan debutterà nei cinema del Regno Unito a novembre 2021.