Aquaman 2: svelati titolo e logo ufficiali del film DC

Dopo un lungo periodo di attesa, prolungatosi a causa del covid-19, Warner Bros. e DC Films ci forniscono un aggiornamento su Aquaman 2 e lo fanno tramite l’account ufficiale Instagram del regista James Wan via Instagram con una foto del titolo ufficiale Aquaman and the Lost Kingdom e un commento in cui afferma “La marea sta salendo”.

Dopo le sostanziali modifiche alla Justice League di Zack Snyder, l’Aquaman di James Wan ne è stato la diretta conseguenza con una spettacolare avventura per famiglie con protagonista Jason Momoa che di fatto ha cambiato impostazione e tono dell’Universo Esteso DC, avvicinandosi alla Marvel e registrando il più alto incasso dell’universo condiviso DC sfiorando il miliardo e 150 milioni a livello globale. Quello stesso tono è stato poi reiterato in Shazam! e più recentemente nel divertente Wonder Woman 1984 che ammiccando ai film di Superman con Christopher Reeve per qualcuno (non il sottoscritto) ha peccato di troppa leggerezza finendo per far storcere il naso a chi pensa ancora che l’intrattenimento duro e puro sia un crimine.

Il cast di “Aquaman 2” attualmente include volti familiari di ritorno come Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta) e Dolph Lundgren (King Nereus) e nuovi arrivati come Pilou Asbaek meglio noto come l’Euron Greyjoy della serie tv Il trono di spade e apparso nel remake Ben-Hur e nel live-action Ghost in the Shell.

Il “Regno perduto” del titolo è un riferimento ai Sette Regni di Atlantide che includono Atlantide, Xebel, Fisherman, Brine, Trench e Disertori. Questi sei regni conosciuti sono stati introdotti nel film “Aquaman” che includeva anche un breve cenno ad un settimo regno perduto. Dopo che Arthur Curry ha unito i restanti regni di Atlantide nel finale di “Aquaman”, sembra che il regno mancante fuori dal suo dominio sarà al centro della trama del sequel, la cui uscita è fissata al 16 dicembre 2022.

Fonte: Instagram