Batman: Il lungo Halloween – svelato il cast del nuovo film d’animazione Warner Bros.

Il sito The Hollywood Reporter ha rivelato il cast di Batman: Il lungo Halloween, nuovo lungometraggio d’animazione di Warner Bros. ispirato all’omonimo fumetto di culto anni novanta.

Il film vede protagonista Jensen Ackles, meglio noto come il Dean Winchester della serie tv Supernatural, nei panni di Bruce Wayne, l’attore torna al doppiaggio di un film DC dopo aver prestato la voce a Jason Todd / Cappuccio Rosso nel film animato Batman: Under the Red Hood. Ackles in veste di doppiatore ha anche prestato la voce al suo Dean Winchester per la serie Supernatural: The Animation e ha doppiato i videogiochi Tron: Evolution e Tron Evolution: Battle Grids. Ackles è affiancato da Naya Rivera come Selina Kyle / Catwoman, l’attrice nota per il ruolo di Santana Lopez nella serie tv Glee è scomparsa lo scorso anno; Josh Duhamel del franchise Transformers come Harvey Dent, Billy Burke (Zoo) che interpreterà James Gordon, Titus Welliver (Bosch) nei panni del boss Carmine Falcone, David Dastmalchian che vedremo in The Suicide Squad – Missione suicida come Polka-Dot Man sarà Calendar Man e all’esperto doppiatore Troy Baker, voce per i videogiochi The Last of Us, Uncharted e Death Stranding è stato affidato il ruolo del Joker. Il cast è completato da Amy Landecker (Project Power) come Barbara Gordon, Julie Nathanson già voce della Vedova Nera Yelena Belova nella serie animata Avengers Assemble sarà Gilda Dent, moglie di Harvey Dent, Jack Quaid (The Boys) nel ruolo di Alberto, Fred Tatasciore (Star Trek: Lower Decks) presterà la voce a Solomon Grundy e Alastair Duncan riprende il ruolo di Alfred Pennyworth già doppiato nella serie tv The Batman (2004-2008).

Il fumetto originale “Batman: Il lungo Halloween” scritta da Jeph Loeb e disegnata da Tim Sale è stata la fonte d’ispirazione principale per l’acclamato Il Cavaliere oscuro di Christopher Nolane e il regista Matt Reeves lo ha indicato tra le fonti d’ispirazione per il suo reboot The Batman con Robert Pattinson nuovo Bruce Wayne cinematografico dopo il forfait di Ben Affleck.”Il lungo Halloween prosegue la storia di “Batman: Anno Uno” e testimonia la transizione dei vari antagonisti di Batman da semplici scagnozzi della mafia a supercriminali a tutti gli effetti e racconta anche l’origine di Due Facce.

“Batman: Il lungo Halloween” uscirà in due parti, con la prima prevista per questa estate, e proseguirà la serie DC Universe Animated Original Movies di Warner Bros.Animation, iniziata nel 2007 con Superman: Doomsday.