Borderlands: Haley Bennett nel film di Eli Roth

Nuovo casting per l’adattamento cinematografico del videogioco Borderlands. Il sito Deadline riporta che l’attrice Haley Bennett si è unita al cast del film che sarà diretto da Eli Roth. Bennett in “Borderlands” interpreterà un ruolo creato appositamente per il film e secondo la fonte interpreterà un personaggio chiave del passato di Lilith, il personaggio interpretato da Cate Blanchett.

Bennett si unisce ad un cast che include anche Kevin Hart nei panni dell’ex soldato diventato mercenario Roland; la “scream queen” Jamie Lee Curtis nei panni di Tannis, un’archeologa di Pandora che potrebbe avere la chiave per trovare la Cripta, un ambito caveau alieno e ha una storia complicata con Lilith; il comico Jack Black che presta la voce al robot Claptrap e il pugile Florian Munteanu di Creed II nei panni di Krieg.

La storia del film è ambientata in un lontano futuro, quando “quattro” Cacciatori in cerca della Cripta si recano sul remoto pianeta Pandora per dare la caccia a un caveau alieno che si dice contenga una tecnologia aliena avanzata.  Il videogioco originale ha generato altri tre giochi sparatutto in prima persona ed uno spin-off in formato avventura grafica.

La sinossi del gioco:

In un lontano futuro, i pianeti ai margini esterni della galassia sono diventati un faro per i cercatori di fortuna e per coloro che desiderano una vita migliore fuori dal mondo. Ma non ci sono garanzie nello spazio profondo. Si diceva che Pandora, uno di questi pianeti lontani, fosse ricco di ricchezze minerali non sfruttate, e così attirò molti che speravano di arricchirsi rapidamente, ma alla fine si è trovato poco oltre le rovine sparse di una passata civiltà aliena. Senza nulla da guadagnare, chiunque potesse abbandonare Pandora lo fece, lasciando coloro che erano rimasti ad affrontare l’illegalità di un mondo andato in rovina e il mistero della civiltà aliena morta da tempo. Ma per quanto fossero caotici quei tempi, dovevano ancora venire giorni peggiori. Dopo diversi anni l’enorme orbita del pianeta lo avvicinò lentamente al suo sole e creature un tempo sconosciute e orribili emersero dal loro lungo letargo per terrorizzare i coloni bloccati sul pianeta. L’unica speranza dei coloni sembra essere un caveau scoperto sul fianco di una montagna, che si dice contenga tecnologia aliena e segreti su Pandora.

L’attrice Haley Bennett è apparsa in The Equalizer – Il vendicatore e nel remake I magnifici 7, entrambi film con protagonista Denzel Washington, nell’adattamento La ragazza del treno con Emily Blunt, è stata protagonista del disturbante dramma Swallow e in due recenti produzioni Netflix: Elegia americana e Le strade del male.

Avi e Ari Arad sono produttori tramite Arad Prods, con il film è stato scritto da Craig Mazin, sceneggiatore dell’acclamata miniserie tv Chernobyl.