Marvel’s Behind the Mask: trailer del documentario sulle origini di Marvel Comics

Disney ha svelato un trailer ufficiale per un nuovo documentario intitolato Marvel’s Behind the Mask, che sarà disponibile per lo streaming su Disney + a partire dal 12 febbraio.

Questo nuovissimo “speciale” di Disney +, diretto da Michael Jacobs, racconterà le origini dell’era dei fumetti Marvel nei primi anni ’60; l’epoca di “Timely Publications” o “Atlas Comics” prima di diventare Marvel, oltre ad offrire l’accesso privilegiato a molti dei principali nomi dei fumetti Marvel, scrittori, creatori e artisti che raccontano l’ispirazione dietro i più grandi eroi della Marvel. Il film presenterà ospiti provenienti da 80 anni di eredità della Marvel inclusi scrittori e artisti dietro l’ascesa di personaggi come Black Panther, Miles Morales, Ms. Marvel, Luke Cage, gli X-Men, Captain Marvel e molti altri personaggi, evidenziando l’enorme impatto avuto dalla Marvel sulla cultura pop.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

La trama ufficiale:

Fin dall’inizio dei fumetti, le identità segrete sono state parte integrante sia dei supereroi che dei cattivi che conducono vite “normali”. Ma sono i personaggi al di sotto di quelle identità che risuonano dentro di noi attraverso generazioni di fan. Dall’avvento dell’era dei fumetti Marvel nei primi anni ’60, gli scrittori e gli artisti della Marvel hanno utilizzato la nozione di identità per esaminare il concetto in evoluzione di parità di diritti. Queste leggendarie creazioni e storie Marvel non hanno solo riflesso il mondo fuori dalla nostra finestra, ma sono diventate un riflesso delle nostre identità e di chi siamo veramente. Incontra gli scrittori e gli artisti dietro a personaggi come Black Panther, Miles Morales, Ms. Marvel, Luke Cage, X-Men, Captain Marvel e molti altri personaggi dell’Universo Marvel, evidenziando il loro impatto duraturo sulla cultura pop e sui media.

“Marvel’s Behind the Mask” è diretto dal regista Michael Jacobs al suo primo lungometraggio e prodotto da Chris Gary e Ryan Simon per Tarmac Creative e Strike Anywhere.

Fonte: YouTube