Matrix 4: rivelato il titolo ufficiale del ritorno di Neo e Trinity?

Matrix 4 è stato davvero uno degli annunci più sorprendenti per i fan, e ora un tweet trapelato sembra accennare ad un potenziale titolo ufficiale del nuovo sequel.

Secondo quanto riportato da ComicBook il titolo di “Matrix 4” sarebbe Matrix Resurrections. Il titolo è recentemente trapelato dopo che una truccatrice che ha lavorato al film, Shunika Terry, ha condiviso l’immagine di un regalo che ha ricevuto per la sua partecipazione alla produzione. Di seguito trovate uno screenshot del suo post originale su Instagram condivisa da Nerding Reviews.

Il titolo di The #Matrix4 è trapelato online dal makeup artist che ha lavorato con il cast. Il nuovo sequel riporterà almeno due personaggi morti in Matrix. Il titolo spiega molto su cosa possiamo aspettarci dal film.

“Matrix 4” riporterà quindi Reeves nei panni di Neo e Carrie-Anne Moss nei panni di Trinity, l’ultima volta che li abbiamo visti era in Matrix Revolutions, la prima dopo un atterraggio di fortuna perde la vita tra le braccia di Neo che a sua volta dopo un confronto con Smith lascia che quest’ultimo abbia la meglio, perdendo così la battaglia ma vincendo la guerra, nel finale vediamo il suo corpo senza vita portato via dalle macchine. Purtroppo il nuovo film non vedrà il ritorno di Hugo Weaving come l’Agente Smith ne di Laurence Fishburne nei panni di Morpheus, ma sono stati confermati la Niobe di Jada Pinkett-Smith e il Merovingio di Lambert Wilson e nuove aggiunte al cast che includono Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Priyanka Chopra, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell, Brian J. Smith e Ellen Hollman. Alla regia ci sarà Lana Wachowski, che ha scritto e diretto la trilogia originale con sua sorella Lilly. Lana ha anche scritto la sceneggiatura in collaborazione con David Mitchell (Cloud Atlas) e Aleksandar Hemon (Love Island), entrambi hanno collaborato in precedenza con le sorelle Wachowski per la serie tv Sense8.

Reeves ha smentito le voci che Matrix 4 sarà un prequel e descritto il film come una storia d’amore:

Abbiamo una scrittrice e regista meravigliosa, Lana Wachowski, e ha scritto davvero una bellissima, bellissima sceneggiatura che è una storia d’amore, è fonte di ispirazione, è un’altra versione di una sorta di chiamata a svegliarsi e diverte, c’è grande azione. E tutto sarà rivelato.

Matrix Resurrections visto il ritorno di Neo e Matrix sarebbe davvero azzeccato e poi diciamolo, suona davvero bene. “Matrix 4” uscire nei cinema e in simultanea su HBO Max il 22 dicembre 2021.

Fonte: ComicBook