Power Rangers: Hasbro conferma il lancio di un nuovo universo cinematografico

Hasbro ha confermato che stanno lavorando al franchise dei Power Rangers che fruirà di una ripartenza con un nuovo universo cinematografico che archivierà il discreto reboot live-action del 2017 per ripartire da zero.

Il franchise “Power Rangers” nasce come serie tv live-action negli anni ’90 e si basa su un sottogenere giapponese noto come “Super Sentai“, serie televisive fantascientifiche anni ’70 e ’80 (Tokusatsu) come la celeberrima Goggle Five. Il franchise ha esordito nel 1993 con la serie tv Mighty Morphin Power Rangers e seguiva un gruppo di adolescenti che diventano una squadra di supereroi per proteggere la terra da minacce aliene. Nel corso degli anni il marchio ha generato lungometraggi, serie tv spin-off, fumetti, videogiochi e varie linee di giocattoli.

Il sito The Illuminerdi riporta una dichiarazione d’intenti annunciata da Hasbro durante un evento per gli investitori, la società ha delineato il suo impegno a “creare un nuovo universo per un pubblico più ampio tra film, TV premium, animazione e contenuti per bambini”. Secondo quanto riferito in precedenza il nuovo reboot dei Power Rangers sarà ambientato negli anni ’90 e sarà diretto da Jonathan Entwistle (I Am Not Okay With This di Netflix). Entwistle è stato anche incaricato di creare un nuovo universo condiviso con una storia che connetterà narrativamente cinema e tv come fatto a suo tempo per l’Universo Cinematografico Marvel da Kevin Feige.

“Questa è un’incredibile opportunità per offrire nuovi Power Rangers alle generazioni nuove ed esistenti di fan in attesa e adoranti. Porteremo lo spirito dell’analogico nel futuro, sfruttando l’azione e la narrazione che hanno reso questo brand un successo.” ha dichiarato Entwistle parlando del progetto.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

L’ultima versione del franchise, la serie tv Power Rangers Dino Fury, ha debuttato su Nickelodeon lo scorso 20 febbraio. “Dino Fury” è la prima serie televisiva ad essere prodotta da Entertainment One, che Hasbro ha acquisito nel 2019. La serie è stata prodotta utilizzando filmati, costumi e oggetti di scena del quarantatreesimo capitolo della serie giapponese Tokusatsu / Super Sentai di lunga data Kishiryu Sentai Ryusoulger, ed è il quarto capitolo della serie americana a utilizzare l’elemento dinosauri, con il ritorno dei Dinozords, mech a tema preistorico, preceduta da “Mighty Morphin”, “Dino Thunder” e “Dino Charge”.