Cambio in corsa per la protagonista del fantasy d’animazione Raya and the Last Dragon di Disney, fuori Cassandra Steele dentro la Kelly Marie Tran dei nuovi film di Star Wars; Tran presterà al voce alla guerriera Raya mentre all’attrice e comica Awkwafina è stato affidato il ruolo di Sisu, un drago che in qualche modo è finito in un corpo umano e ha bisogno dell’aiuto di Raya per tornare alla sua forma originaria.
Insieme alla notizia di casting è disponibile anche una nuova immagine ufficiale, pubblicata in esclusiva da Entertainment Weekly, che trovate a seguire e che ritrae Raya armata di spada e la sua fidata spalla Tuk Tuk descritto da Hall come mezzo orso e mezzo armadillo.
Disney’s share a brand-new look at Raya, voiced by Kelly Marie Tran, in #RayaAndTheLastDragon.
Kelly Marie Tran will become the first Southeast Asian actress to lead a Disney film. pic.twitter.com/jVcE0goIkN
— Rotten Tomatoes (@RottenTomatoes) August 27, 2020
La trama segue Raya che deve affrontare una forza malvagia nel regno, rappresentata dal cattivo Druun, mentre è in cerca dell’ultimo drago che la dovrà aiutare a salvare la loro terra. Adele Lim di Crazy Rich Asians ha scritto la sceneggiatura, Paul Briggs (Big Hero 6) dirige e Dean Wellins e Osnat Shurer sono a bordo come produttori. L’uscita di “Raya and the Last Dragon” è fissata al 12 marzo 2021.
Raya and The Last Dragon: immagine ufficiale e Kelly Marie Tran nuova protagonista pubblicato su Cineblog.it 28 agosto 2020 18:34.