Songbird: il pandemic-thriller romantico arriva al cinema a giugno

Notorious Pictures ha reso disponibile un trailer italiano di Songbird, un thriller romance girato e ambientato durante la pandemia COVID, prodotto da Michael Bay e interpretato da KJ Apa, noto per aver interpretato Archie Andrews nella serie tv Riverdale e Sofia Carson nota soprattutto per il ruolo di Evie, la figlia della Regina Cattiva, nel film tv Descendants di Disney.

La trama ufficiale:

2024, Los Angeles. Quattro anni dopo l’inizio della pandemia il virus continua a mutare, ed ora è chiamato COVID-23. Le città sono in quarantana da circa quattro anni, la metà dei contagiati muore e gli infetti vengono allontanati dalle loro abitazioni per essere condotti in campi di lockdown, noti come Q-Zones, dove vengono rinchiusi senza possibilità di contatto con l’esterno. I superstiti, non ancora infettati, devono fare i conti con la legge marziale e i vigilantes. Tra gli immuni c’è Nico (KJ Apa), che si guadagna da vivere consegnando pacchi, è innamorato di Sara (Sofia Carson), la sua ragazza, che è in quarantena e con la quale non può avere alcun contatto. Quando Sara rischia di essere prelevata dai vigilantes per una sospetta infezione, Nico si precipiterà per le vie desolate di Los Angeles alla ricerca di qualcosa che possa salvarla.

“Songbird” realizzato lo scorso anno durante il COVID-19 a Los Angeles è interpretato anche da Bradley Whitford e Demi Moore come un coppia benestante che potrebbe essere la chiave della missione di Nico; Alexandra Daddario nel ruolo di una cantante invischiata in una relazione complicata e proibita; Paul Walter Hauser come un disabile veterano il cui migliore amico – un drone di nome Max – diventa i suoi occhi e le sue orecchie per un mondo che lo ha lasciato indietro; Craig Robinson nel ruolo del capo di Nico; e Peter Stormare nel ruolo del capo corrotto del dipartimento “igiene” della città, che cattura i contagiati e li trasporta nella Q-Zone.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

“Songbird” è diretto da Adam Mason e scritto da Mason con il suo assiduo collaboratore Simon Boyes. I crediti di Mason regista includono i film horror La sedia del diavolo, Broken – Nessuno vi salverà e Hangman oltre ad aver scritto il dramma crime Conspiracy – La Cospirazione con Anthony Hopkins e Al Pacino.