Space Jam 2: nuove foto ufficiali con Lebron James e Bugs Bunny

Disponibili vie Entertainment Weekly nuove immagini ufficiali di Space Jam 2 aka Space Jam: A New Legacy che ritraggono i due protagonisti, il campione di basket LeBron James e l’icona animata Bugs Bunny. Il film arriva a 25 anni dall’originale Space Jam del 1996 con protagonisti la leggenda dell’NBA Michael Jordan e i Looney Tunes impegnati in una partita di basket contro una squadra di alieni male intenzionati.

“Space Jam 2” viene descritto da James come film per famiglie a tutto tondo che oltre a commedia e sport vedrà al centro della trama anche l’essere genitori con la relazione tra James e suo figlio Dom (Cedric Joe) che nelle nuove immagini indossa una maglietta dei Goon Squad, la squadra avversaria del padre, il che implica che questa relazione padre/figlio sarà in qualche modo minacciata. Secondo quanto riporta EW, padre e figlio rimangono intrappolati in quello che viene chiamato “Warner 3000 entertainment Server-verse” in cui regna l’Intelligenza Artificiale interpretata da Don Cheadle.

Gli effetti visivi del film sono della pluripremiata Industrial Light & Magic di Lucasfilm . Questa è la seconda volta che la ILM lavora sui Looney Tunes dopo Chi ha incastrato Roger Rabbit. All’animazione hanno lavorato il veterano animatore di Walt Disney Tony Bancroft, noto per il suo lavoro su Il re leone e Mulan; Dan Haskett che lavora sui Looney Tunes dal 1979; Matt Williames che ha lavorato sul film Looney Tunes: Back in Action e Ole Loken che ha lavorato al film animato Klaus – I segreti del Natale. Inoltre Spike Brandt, il direttore dell’animazione dell’originale “Space Jam”, è tornato a dirigere l’animazione anche per il sequel.

“Space Jam 2” è diretto da Malcolm D. Lee (Night School) e scritto da Ryan Coogler (Black Panther) insieme ad Sev Ohanian (Searching). Ryan Coogler è anche produttore insieme a LeBron James con la sua SpringHill Entertainment, Duncan Henderson, e Maverick Carter di SpringHill. I produttori esecutivi includono Justin Lin (Fast & Furious 9), Sev Ohanian e Jamal Henderson. Il film arriva nelle sale americane e in contemporanea su HBO Max il 16 luglio 2021.