Stasera in tv: “Ambigua ossessione” su Rai 2

Cast e personaggi

Virginia Tucker: Nikki
Lauralee Bell: Dr. Carol Allen
Jon Briddell: Tom
Heather Hopkins: Lacey
Maahra Hill: Jean
Karlisha Hurley: Ginger
Beth Fraser: Jan
John J. Jordan: Mr. Strickland
Darrett Sanders: Bill
Gar-Ye Lee: Annie
Manny Rodriguez: uomo delle consegne

La trama

La dottoressa Carol Allen (Lauralee Bell), un’allieva della Ivy League di buon cuore e mamma single, ha una figlia (Heather Hopkins) competitiva e di successo che viene accettata nella sua stessa università. Carol con la figlia in partenza decide di accogliere in casa una studentessa meno fortunata, così non vivrà da sola quando sua figlia inizierà il college. Determinata a mantenere sua madre felice, Lacey sostiene la decisione di Carol di ospitare una nuova inquilina e vede la nuova ragazza come qualcuno che aiuterà a riempire il vuoto e ad attutire il colpo di una casa vuota. Tuttavia ciò di cui entrambe non sono consapevoli è che la nuova ragazza nasconde un segreto ed è in cerca di vendetta.

Curiosità

  • Il titolo originale del film è Nightmare Tenant / Inquilino da incubo.
  • “Ambigua ossessione” è diretto dal regista Robert Malenfant che ha diretto molti thriller per la tv tra questi Una babysitter perfetta, Tale madre tale figlia, Lo specchio della vendetta e La vendetta della sposa.
  • La sceneggiatura di “Ambigua ossessione” è di Scott Collette (Stai lontano da mia figlia) basata su una storia scritta dallo stesso Colette con Dave Hickey (Tra le pagine della pazzia).
  • La Ivy League (o Ancient Eight) citata nella trama è un titolo che accomuna le otto più prestigiose ed elitarie università private degli Stati Uniti d’America.
  • L’attrice Lauralee Bell (Carol) e nota per il ruolo di Christine Blair nelle soap Beautiful e Febbre d’amore. Ha inoltre recitato nel thriller Tradimento mortale e nel film tv L’investigatrice privata.
  • Heather Hopkins (Lacey) ha interpretato piccoli ruoli in svariate serie tv (True Blood, Animal Kingdom, Criminal Minds, Scorpion, Grown-ish) e ha recitato nel film tv Scatti di follia.
  • Le musiche originali di  “Ambigua ossessione” sono del compositore Steve Gurevitch (Ossessione senza fine, Ossessione senza fine: Il ritorno, In punta di piedi con la morte).