Stuntman: trailer italiano del documentario originale Disney Plus

Disney ha reso disponibile un trailer italiano del film documentario Stuntman, diretto dal regista Kurt Mattila, qui al suo primo documentario, con Dwayne Johnson e Dany Garcia a bordo come produttori esecutivi.

Il film segue lo stuntman professionista Eddie Braun mentre si prepara e tenta l’acrobazia più pericolosa nella storia del cinema: una ricreazione del salto con razzo eseguito nello Snake River Canyon in Idaho da Evel Knievel.

La trama ufficiale: Milioni di persone hanno visto il suo lavoro, ma nessuno ha visto la sua faccia. Dal regista Kurt Mattila arriva il film viscerale e ispiratore Stuntman. Segue lo stuntman professionista di Hollywood Eddie Braun mentre si prepara e tenta l’acrobazia più pericolosa della sua carriera. Contemplando il pensionamento ed essendo sopravvissuto a oltre 3 decenni di infernali incidenti automobilistici, esplosioni, cadute e balzi che sfidano la morte, Eddie Braun decide di concludere la sua carriera ricreando il famigerato lancio con razzo sullo Snake River Canyon, un audace evento televisivo che ha quasi ucciso l’uomo che ha ispirato Eddie a diventare uno stuntman professionista: Evel Knievel. Eddie si unisce a Scott Truax, il figlio dello scienziato missilistico della NASA che ha costruito il razzo originale di Evel e insieme sperano di liberare il canyon insieme al nome della famiglia Truax.

Con musica originale dell’icona rock Slash (con Myles Kennedy and the Conspirators) e una colonna sonora di Jeremy Zuckerman, questo film si presenta “a cavallo tra il documentario e il film d’azione non di finzione, offrendo uno sguardo nella professione più pericolosa e anonima dell’industria dell’intrattenimento attraverso gli occhi di uno dei suoi famosi veterani mentre rischia la vita per alcune delle più grandi star d’azione del mondo”.

Co-prodotto da Steven Golebiowski, Eddie Braun e Kurt Mattila, il film dopo un’anteprima tenutasi al Los Angeles Film Festival nel 2018, debutterà in streaming a partire dal 23 Luglio su Disney +.