The Batman: nuove immagini promozionali con la Batmobile e l’Enigmista

Disponibili su Twitter (via DR Movie News) nuove immagini promozionali del reboot The Batman di Matt Reeves che includono un ulteriore sguardo alla Batmobile rivisitata del film e fanno parte di un calendario ufficiale.

Il reboot introdurrà il più giovane Bruce Wayne del franchise interpretato da Robert Pattinson durante il suo primo periodo da vigilante mascherato a Gotham City che includerà la caccia ad un serial killer noto come L’Enigmista interpretato da Paul Dano.

Il film a tinte noir di Reeves riporterà le abilità di detective del Cavaliere oscuro al centro della trama, il regista ha citato il fumetto “Il lungo Halloween” come un’influenza sul film, con la sua storia di stampo poliziesco e l’ampio uso della galleria di supercriminali di Batman. “The Batman” ispirato nasce dalle ceneri del Batman di Ben Affleck e non si svolgerà all’interno della continuity dell’Universo Esteso DC, ma l’annunciata e confermata inclusione del Multiverso nel prossimo film The Flash, che includerà i Batman di Affleck e Michael Keaton potrebbe fungere da escamotage per portare il Bruce Wayne di Robert Pattinson all’interno del canone dell’Universo Esteso DC.

Reeves ha rivelato di aver scelto Pattinson come suo protagonista grazie alle interpretazioni dell’attore in Città perduta del 2016 e Good Time del 2017. Cresciuto a Londra, nel Regno Unito, Pattinson ha guardato i film di Tim Burton su Batman e li ha adorati: “Batman era davvero l’unico supereroe con cui avevo qualche legame quando ero piccolo, ero un po’ ossessionato sin da bambino”.

“The Batman” oltre a l’Enigmista di Paul Dano conterrà nuove incarnazioni di Oswald Cobblepot aka Il Pinguino (Colin Farrell) e Selina Kayle aka Catwoman (Zoë Kravitz). Il cast è completato Andy Serkis (Alfred Pennyworth), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Jeffrey Wright (James Gordon). Anche Gil Perez-Abraham (Orange is the New Black) e i gemelli Charlie Carver e Max Carver (Teen Wolf) sono a bordo in ruoli sconosciuti.

Warner Bros. ha fissato una data di uscita di “The Batman” al 4 marzo 2022.

Fonte: Twitter