The Flash: via alle riprese e svelato logo ufficiale del film (video)

Warner Bros. ha annunciato il via alle riprese del film The Flash, rivelando anche in un nuovo video un logo ufficiale. Il nuovo film dell’Universo Esteso DC proseguirà la storia del Barry Allen di Ezra Miller affiancato da un cast di supporto che include Sasha Calle come Supergirl, Kiersey Clemons come Iris West, Ben Affleck e Michael Keaton come due diverse versioni di Batman di linee temporali alternative e Maribel Verdú e Ron Livingston nei panni dei genitori di Barry.

Annuncio speciale del regista Andy Muschietti sul suo Instagram: ci siamo !!! THE FLASH Giorno 1. #TheFlashMovie

The Flash presenterà non solo un nuovo logo, ma anche un nuovo costume e la trama trarrà un’ispirazione dall’iconico fumetto Flashpoint, che ha visto Barry tentare di viaggiare nel tempo per fermare l’omicidio di sua madre. Il regista Andy Muschietti (It, La madre) dirige “The Flash” da una sceneggiatura scritta da Christina Hodson (Birds of Prey, Bumblebee) che è stata reclutata anche per il film di Batgirl. Barbara Muschietti e Michael Disco sono i produttori di questo nuovo film dell’Universo Esteso DC che introdurrà il Multiverso DC. “The Flash” vedrà Barry Allen “infrangere i legami della fisica per schiantarsi in varie dimensioni parallele, dove incontrerà versioni leggermente diverse dei classici eroi della DC”.

Muschietti in precedenza ha spiegato un po’ del funzionamento del Multiverso DC al’interno della trama di “The Flash”.

Questo film è un po’ una cerniera nel senso che presenta una storia che implica un universo unificato in cui tutte le iterazioni cinematografiche che abbiamo visto prima sono valide. È inclusivo nel senso che sta dicendo che tutto ciò che hai visto esiste, e tutto ciò che vedrai esiste, nello stesso multiverso unificato…ti dirò che è un viaggio. Sarà divertente ed emozionante e ci sono molti personaggi DC in esso. Flash è il supereroe di questo film perché è il ponte tra tutti questi personaggi e le linee temporali. E in un certo senso, riavvia tutto e non dimentica nulla. Sua madre è stata assassinata, suo padre è stato addestrato e incarcerato, e tutto il suo viaggio da allora è stato un uomo che cercava di sistemare le cose…la sceneggiatura cattura davvero la sua loquacità, la sua personalità…è qualcuno che ha il potere di cambiare gli eventi del passato, ma così facendo, può deteriorare il tessuto stesso del continuum spazio-temporale.

La data di uscita  di The Flash è attualmente fissato al 4 novembre 2022.

Fonte: Twitter