The Suicide Squad: James Gunn smentisce voci su Starro e Taika Waititi

Un primo trailer, spettacolare e decisamente fuori di testa, di The Suicide Squad – Missione Suicida è letteralmente “detonato” online mostrando un rutilante e sboccato mix tra Guardiani della Galassia e Quella sporca dozzina con un pizzico della brutale follia del film Super, un Kick-Ass low-budget diretto da Gunn nel 2010.

Dopo la conferma di Gunn che la voce di King Shark è quella dell’icona d’azione Sylvester Stallone, un solo nome è rimasto appeso ed è quello di Taika Waititi che dopo il trailer in molti hanno collegato al villain Starro. Gunn ha pensato bene di smontare da subito tali voci rispondendo ad un tweet che ipotizzava il regista di Thor: Ragnarok nei panni di Starro.

“The Suicide Squad” di Gunn vedrà la Task Force X di Amanda Waller in missione sulla remota isola di Corto Maltese. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione. La fine del trailer mostra i personaggi e i tecnici di Amanda Waller che vedono emergere una stella marina gigante, confermando che l’antagonista principale del film sarà Starro, personaggio creato da Gardner Fox e Mike Sekowsky in grado di controllare la mente e apparso per la prima volta nell’albo “Brave and the Bold n.28” (febbraio-marzo 1960) in una storia intitolata “Starro the Conqueror”, che è stata anche la prima apparizione della Justice League. I piani di conquista di Starro sono stati fermati da Aquaman, Flash (Barry Allen), Lanterna Verde (Hal Jordan), Martian Manhunter e Wonder Woman. Starro è stato sconfitto ricoprendolo di calce viva, materiale che ha annullato le abilità dell’entità.

La risposta di Gunn su Taika Waititi non lascia spazio ad interpretazioni quindi restano ancora due domande insolute riguardo al cast: chi doppierà Starro e chi interpreterà Waititi che in un primo momento si è ipotizzato nel ruolo del King Shark di Stallone. Per quanto riguarda Starrom un recente character poster ufficiale ha messo in luce una potenziale connessione tra Starro e “The Thinker”, ll supercriminale con capacità telepatiche interpretato da Peter Capaldi, meglio noto come il Dodicesimo Dottore della serie tv Doctor Who. L’uscita di “The Suicide Squad – Missione Suicida” è attualmente fissata al 6 agosto 2021.

Fonte: Twitter