Transformers: Paramount lavora ad un ottavo film indipendente dal franchise

Alla Paramount sembrano intenzionati a rilanciare il franchise Transformers ripartendo da zero con un ottavo film che sarà di fatto un reboot. Il sito The Hollywood Reporter riferisce che questo ottavo film attualmente in lavorazione sarà un progetto indipendente e avrà una trama separata dal franchise principale, che ricordiamo composto dai cinque film di Michael Bay uscita tra il 2007 e il 2017 e dallo spin-off Bumblebee che ha segnato il debutto live.action del regista e animatore Travis Knight.

THR riporta che il film sarà scritto da Marco Ramirez, autore televisivo al suo primo lungometraggio dopo aver scritto episodi per svariate serie tv tra cui Orange Is the New Black, Sons of Anarchy, Daredevil e The Defenders. Alla regia ci sarà Angel Manuel Soto che ha diretto i drammi indipendenti Frailty, The Farm e Twelve e lo scorso febbraio è stato annunciato come regista del film live-action del supereroe Blu Beetle.

Detto ciò resta in sviluppo attivo un Transformers 7, un settimo film live-action scritto da Joby Harold stavolta legato al franchise originale di Bay che sarà diretto da Stephen Caple Jr di Creed II; secondo quanto riferito questo settimo film sarà ambientato nello stesso universo di Bumblebee, si svolgerà negli anni novanta e voci ipotizzano che potrebbe avere una connessione con la serie tv Beast Wars nota in Italia come Biocombat, nata come linea di giocattoli distribuita dalla Hasbro fra il 1995 e il 2000, da cui è stata tratta l’acclamata serie televisiva d’animazione in computer grafica Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat che ha debuttato nel 1996.

La saga live-action dei Transformers, lanciata da Michael Bay e Steven Spielberg nel 2007, conta a d oggi cinque film diretti da Michael Bay e uno spin-off dedicato all’amato autobot Bumblebee ambientato negli anni ottanta, che hanno portato nelle casse di Paramount oltre 4 miliardi di dollari da un budget complessivo investito di circa 1 miliardo e 100 milioni.