Zack Snyder: i film del regista di Justice League in un video tributo

L’utente di YouTube Dino Kos ha deciso di omaggiare la filmografia di Zack Snyder, regista spesso preso di mira dalla critica che in questi giorni si è preso una bella rivincita con l’uscita della sua versione del film Justice League che nel 2017 approdava nelle sale senza un briciolo della visione del regista e pesantemente rimaneggiato dal collega Joss Whedon.

Il video di montaggio dal titolo CUT TO: The Films of Zack Snyder miscela 8 film del regista che debutta nel 2004 con L’alba dei morti viventi, coraggioso e intelligente remake del classico Zombi di George A. Romero che funziona egregiamente presentando una sorta di upgrade del classico romeriano con zombie iperdinamici. Seguiranno lo strepitoso e testoteronico adattamento dell’acclamata graphic-novel 300 di Frank Miller che diventerà parte della cultura pop e il cui peculiare approccio visivo anticiperà quello del cult Sin City. Nel 2009 Snyder adatterà un altro fumetto di culto, il Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons, che non venne premiato dagli incassi, ma come accaduto con “Justice League” venne in seguito rivalutato grazie ad una esaustiva edizione “Ultimate Cut”.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

Il resto della filmografia di Snyder conta un’intrigante incursione nell’animazione con il suggestivo Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani, il criticatissimo flop Sucker Punch, più un esercizio di stile che un vero e proprio film, ma esteticamente strepitoso, a cui faranno seguito i primi due film dell’Universo Esteso DC: il notevole reboot L’uomo d’acciaio con Henry Cavill miglior Superman di sempre e il vituperato Batman v Superman: Dawn of Justice che andrebbe rivisto con il senno di poi e soprattutto con lo “Snyder Cut” di Justice League come nuovo punto di riferimento.

Zack Snyder tornerà prossimamente al genere zombie con il suo tipico approccio iperdinamico con Army of the Dead, un action-horror in arrivo su Netflix il 21 maggio 2021 che segue un gruppo di mercenari che si avventura in una Las Vegas infestata da zombie per portare a termine il più grande colpo mai tentato, svaligiare uno dei casinò più grandi della città.

Fonte: YouTube